Modalità di richiesta personaggio e successivo provino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    - S Producer -
    Posts
    28,120
    CELEreputazione
    +2,596
    Location
    Da Soho

    Status
    Anonymes!

    Richiesta personaggio e modalità del Provino



    Vuoi un personaggio?

    1. Fai qui la tua richiesta. Se il personaggio da te scelto è libero e non sostenente un provino da parte di un'altro utente avrai la possibilità di sostenere il provino e scoprire se fa per te.

    2. Abbiate pazienza, un membro dello staff prenderà in carico la richiesta il prima possibile aprendo un thread apposito. Non apritelo da soli, ci pensiamo noi!

    3. Il provino consiste in tre parti distinte.
    Nella prima parte cercheremo di approfondire insieme le caratteristiche del personaggio. Vi verranno fatte delle domande (circa 10) sul personaggio a cui potete rispondere nella forma che preferite. Potrebbero esserci domande standard e domande strane, lo scopo è approfondire, quindi prendetela come un'opportunità per scavare a fondo di come voi vedete il personaggio. Non abbiate paura di inventare, osare, interpretare il personaggio. Aggiungete dettagli, rendetelo vostro.
    Nella seconda parte andremo a parlare del corpo del vostro personaggio, ovvero il suo stile, come si veste, come si muove, etc. A questo punto del provino avrete inoltre la possibilità di cambiare prestavolto al personaggio se quello che c'è non vi convince e lo sentireste più vostro con un'altra faccia. Se non lo fate qui nulla vieta di farlo dopo, se invece volete cambiare volto ma non sapete che pesci pigliare siamo felici di aiutarvi.
    La terza parte consiste in una breve giocata di prova con un personaggio a vostra scelta. Potete scegliere chi volete, ma nulla vieta di chiedere consigli su pg adatti o su persone che si possono prendere l'impegno di rispondere velocemente in quel momento. La giocata potrà diventare parte della storia del vostro pg se lo vorrete, quindi divertitevi!

    4. La durata del provino può essere variabile, in base ai tempi di risposta vostra e del membro dello staff con il quale state collaborando. Se durante il provino doveste avere problemi di presenza o di qualunque altro tipo, che vi impediscano di continuare la giocata, vi preghiamo di avvisare il membro dello staff che si sta adoperando a fare il provino. Noi faremo il possibile per rispondere il più in fretta possibile per darvi la possibilità di concludere il provino nei vostri tempi. Siate pazienti nel caso in cui avessimo dei tempi più lunghi.
    Questa giocata, se lo desiderate, può diventare parte integrante della storia del vostro personaggio, quindi sbizzarritevi!

    5. L'esito di ogni valutazione, sarà riferita semplicemente al vostro modo di interpretare e di giocare il personaggio. Non sarà valutato in merito al gusto personale, ma di qualità di gioco e di adesione alle caratteristiche del personaggio (sia quelle preimpostate che quelle uscite durante la prima fase), oltre che di capacità di approfondimento. Il senso di tutto questo è che preferiamo evitare personaggi fotocopia e personaggi vuoti.
    Che l'esito sia positivo o negativo vi preghiamo di non prenderla sul personale o come un improbabile attacco a voi, poichè agiamo esclusivamente ai fini del gioco.
    In caso di esito negativo vi spiegheremo le varie ragioni che ci hanno portato a questa scelta, e avrete comunque la possibilità di sostenere nuovamente il provino quando lo desidererete.

    6. Alcuni personaggi giocati in precedenza da altri utenti hanno avuto una storia all'interno del gioco, oppure potrebbero avere alcuni dettagli non modificabili (tipo l'età o il lavoro), mentre per altri potrebbero valere altre regole. Questi dettagli vi verranno sempre comunicati durante il provino, ma potreste giustamente volerli sapere prima di iniziarlo. Verrà istituito un topic che raccolga queste informazioni, nell'attesa potete chiedere qualsiasi cosa senza paura o remore in questo topic. (Basta dire "mi interessa Ciccio, ci sono info ulteriori da sapere?". Se la risposta è no avete semplicemente carta bianca.)

    Un consiglio, la scheda del pg, è solamente una guida, sviluppatela nella vostra mente, cercate di dare una vostra interpretazione del personaggio, rendendo le risposte più corpose ed interessanti approfondendo i vari aspetti e senza avere paura di aggiungere particolari anche importanti. Nel dubbio chiedete, noi siamo a disposizione!


    Provino Sprint

    Il provino sprint ha la stessa finalità di un provino normale, è semplicemente accelerato, e serve per velocizzare la procedura di assegnazione personaggio.

    Quando viene usato:
    Il provino sprint può essere usato sia per pg nuovi che per pg già esistenti come liberi. Verrà usato al posto del provino standard a discrezione dello staff. La valutazione si basa su diversi parametri, in particolare la presenza in gioco del giocatore, l’approfondimento dedicato dal giocatore ai personaggi già in gioco, e la complessità del personaggio stesso. Il giocatore può comunque scegliere di seguire la procedura standard, in caso gli sia utile per approfondire il personaggio insieme a qualcuno dello staff.

    Come funziona:
    La parte di costruzione del personaggio come immaginario è lasciata al giocatore fuori dall’ambito del provino. Lo staff è come sempre disponibile a discuterne su telegram o per mp, fare brain-storming, aiutare il giocatore a costruire al pg fuori dal forum, scegliere e proporre prestavolti, ecc ecc. Già lo sapete, ci divertiamo da matti, quindi non fatevi davvero problemi a chiedere a noi, come a qualunque altro giocatore, o nella chat con tutti.

    Il provino sprint consiste in una role di 6/7 post a testa, se sarà possibile accorpare più provini in una sola role verrà fatto. All’interno della role, oltre che il solito “far uscire la personalità del pg”, bisognerà includere, nel pensato o nel parlato, dei temi presi da una lista fornita dallo staff a inizio provino (es: amicizia, amore, lavoro, futuro, famiglia, esperienza passata specifica). I temi possono essere interpretati in maniera libera e saranno più dei post a testa, potete decidere se giocarli tutti insieme, o solo alcuni, se introdurne altri non presenti in lista, ecc ecc. Prima del provino vi chiederemo una brevissima sinossi del pg (BREVE!) per poter orientare al meglio i temi proposti.

    Nota generale che vale per tutti i provini:
    Ricordate che nella sinossi per i pg liberi potete anche decidere di cambiare degli elementi della scheda per adattarli al meglio alla vostra idea di personaggio (per esempio "mare e bowling" sono degli hobby stupidi, preferisco "montagna e bonsai", oppure "non voglio che faccia l'ingegnere, preferisco che faccia l'insegnante", e così via). Non fatevi legare troppo da quello che c'è scritto nella scheda: è un'indicazione di massima e può essere modificata, se scrivete qualcosa che non quadra con qualcosa già in gioco ve lo faremo sapere subito (per esempio Leonard non potrà non essere mezzo cambogiano, perchè è fratello di Amber che è mezza cambogiana, mentre Norah o Ben possono essere di qualsiasi etnia vi aggradi), se possibile ci organizziamo, se non possibile non ne faremo un dramma e cercheremo la miglior soluzione insieme.



    Per ogni dubbio o chiarimento QUI



    Lo Staff



    - 25 Settembre 2016 - aggiornamento link
    - 21 Aprile 2018 - aggiornamento link
    - 8 Giugno 2020 - modifiche al regolamento provini

    Edited by arcobaleno sotto le scale - 1/12/2022, 20:02
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    20,514
    CELEreputazione
    0

    Status
    Waiting!
    Io Vorrei un provino per Sarah Connelly...
    Ho domandato anche sotto la lista dei personaggi!
    Vi ringrazio in anticipo e credo che sia una buonissima idea di gdr!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    8,932
    CELEreputazione
    +1
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymes!
    io vorrei il provino di Samantha Williams
    grazie in anticipo..
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - -

    Group
    - Followers -
    Posts
    17,198
    CELEreputazione
    +1
    Location
    Stars Hollow, Connecticut.

    Status
    Waiting!
    aggiunte
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    22,792
    CELEreputazione
    0

    Status
    Anonymes!
    umm.. io invece chiedo il provino per Drew Davis..
    ma gli altri pg come lucas conrad, non sono prenotabili?
    nel senso.. non posso richiederne un provino, dato che non ci sono in lista...
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - -

    Group
    - Followers -
    Posts
    17,198
    CELEreputazione
    +1
    Location
    Stars Hollow, Connecticut.

    Status
    Waiting!
    guarda che lucas è nella lista solo che la founder aveva sbagliato il nome
    cmq penso si possano prenotare due pg da provinare
    ma alla fine ne puoi avere uno solo tra qlli ke provi
    sperando che tu non abbia la concorrenza
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    22,792
    CELEreputazione
    0

    Status
    Anonymes!
    ah ecco allora scusami ^^
    ma comunque per adesso il provino solamente per drew, vediamo come va questo. Grazie =)
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - -

    Group
    - Followers -
    Posts
    17,198
    CELEreputazione
    +1
    Location
    Stars Hollow, Connecticut.

    Status
    Waiting!
    ok =)
    rimodificato
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    - S Producer -
    Posts
    28,120
    CELEreputazione
    +2,596
    Location
    Da Soho

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE (~ Cassandra Hermione Malfoy @ 11/10/2009, 15:03)
    Io Vorrei un provino per Sarah Connelly...
    Ho domandato anche sotto la lista dei personaggi!
    Vi ringrazio in anticipo e credo che sia una buonissima idea di gdr!

    Sono davvero contenta che l'idea del GDR ti piaccia, mi fa molto piacere che sia apprezzata. Forse potrà sembrare una cosa strana e controproducente, ma questo non vuole essere un gdr di massa, ma di elitè. A noi non interessa avere mille utenti e personaggi che regolarmente vengono abbandondati senza preavviso alcuno e soprattutto che vengano creati personaggi opachi, poco attinenti con la storia e decisamente poco originali.
    Vogliamo creare una storia che sia coerente e il più possibile veritiera, perchè si è una realtà parallela, ma pur sempre reale, se no ci starebbero i supereroi XDXDXD

    CITAZIONE (~ Miss Swift,, @ 11/10/2009, 15:32)
    umm.. io invece chiedo il provino per Drew Davis..
    ma gli altri pg come lucas conrad, non sono prenotabili?
    nel senso.. non posso richiederne un provino, dato che non ci sono in lista...

    Scusami, non mi ero resa di aver sbagliato il nome, qui la vecchiai avanza ^^
    Comunque si può fare il provino per due differenti PG, ma alla fine, solo uno può essere il personaggio da te mosso.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    20,514
    CELEreputazione
    0

    Status
    Waiting!

    Invece io trovo che sia una cosa piuttosto comlicata ma bellissima.
    Ovviamente potrebbe esere poco carina per chi verrà scartato (vi assicuro, io non lo sarò) ma trovo sia molto interessante!

     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    - S Producer -
    Posts
    28,120
    CELEreputazione
    +2,596
    Location
    Da Soho

    Status
    Anonymes!
    Eh già...
    Spero che ogniuno sia abbastanza intelligente da non prendere un possibile rifiuto come una cosa cattiva e controproducente, ma anzi che possa spronare a dare il meglio di se, perchè se il gioco è buono, è più divertente anche per tutti.

    Complicato? Eh si... Lo sarà solo nel caso in cui ci sia da dire di no.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    20,514
    CELEreputazione
    0

    Status
    Waiting!
    Posso immaginare! =)
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    - S Producer -
    Posts
    28,120
    CELEreputazione
    +2,596
    Location
    Da Soho

    Status
    Anonymes!
    Speriamo che debba succedere poche, poche volte dai ^^
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    20,514
    CELEreputazione
    0

    Status
    Waiting!
    Si certo!!! Lo spero davvero per voi!!!

     
    .
  15. B r o o k e
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    So che mi sono appena presentata ma vorrei fare il provino per il ruolo di Vanessa Van Ryan, perfavore.
     
    .
267 replies since 10/10/2009, 22:24   3691 views
  Share  
.
Top
Top